Photobucket

venerdì 18 marzo 2011

I nostri eroi alla riscossa



Parte prima


Parte seconda


Non ha niente a che vedere con i telefilm, ma proprio oggi ho ritrovato una videocassetta di quasi 15 anni fa in cui c'era registrato questo cartone. Probabilmente nessuno l'avrà visto o se lo ricorderà, ma per chi, come me, a distanza di un sacco di tempo avesse voglia di rivederselo eccolo qua :)

Da Wikipedia :
"I nostri eroi alla riscossa (noto anche come: Cartoni animati contro la droga, titolo originale: Cartoon All-Stars to the Rescue) è un mediometraggio a cartone animatoeducativo; uno speciale televisivo per la prevenzione contro la droga, in cui compaiono molti popolari personaggi dei cartoni animati degli anni ottanta. È stato prodotto daMcDonald's, Walt Disney Television Animation, e da Southern Star Productions, in collaborazione con la Wang Film Productions.
Questo speciale fu originariamente trasmesso il 21 aprile 1990, in simultanea su tre fra le maggiori emitenti statunitensi: ABC, NBC, CBS, e anche su diverse altre reti indipendenti. Inoltre McDonald's ne distribuì una edizione vhs per la visione casalinga prodotta da: Buena Vista Home Video, con inserita una sequenza introduttiva dell'allora presidente statunitense George H. W. Bush, insieme alla prima donna Barbara Bush.
In Italia è stato presentato su iniziativa del Dipartimento degli Affari Sociali della Presidenza del Consiglio dei ministri."


2 commenti:

  1. ecco spiegato perchè sei così mental disease: niente dragonball, simpson, holly e benji e pokemon per te???

    RispondiElimina
  2. Certo che si...questo me l'hanno fatto vedere a 5 anni!

    RispondiElimina